giochiamo con La Cassa?

redazione
vai subito al gioco

Quanto conosciamo il nostro territorio? Questo gioco serve a mettere in evidenza alcuni bellissimi posti a La Cassa e nei dintorni.
La foto che qui vedete ne è un esempio: è una zona bellissima e poco frequentata del nostro comune; ci si arriva passando dalla cappella di san Biagio e andando verso Baratonia. Qualche dettaglio in più per  fare una bella passeggiata lo trovate qui.

Ecco come funziona il gioco, a cui si può accedere da questo link o da quello che vedete nel menù in alto di fianco a 'KIDS'.

Per prima cosa, aspettate che venga caricata la mappa di Lacassa sulla parte sinistra.
Una volta caricata, potete cliccare su 'gioca'; parte il tempo e potete cominciare a giocare. Prima di farlo, vi conviene dare un'occhiata d'insieme.

Il gioco consiste nel piazzare le foto che ci sono a destra, trascinandole, nel giusto punto a cui si riferiscono. Ogni foto in basso ha un mirino che consente di posizionarla esattamente.
Quando è piazzata al punto giusto la foto rimane sulla mappa; altrementi se ne torna a posto; più foto si riescono a piazzare e migliore sarà il punteggio.
Viene registrato il punteggio di chi è loggato.

Accanto ad ogni foto, inoltre, c'è una piccola lente: cliccandoci sopra la foto si ingrandisce per poterla visualizzare meglio. Durante l'ingrandimento, se state giocando il tempo viene fermato per ripartire quando cliccate sulla foto.

Beh, forse è più semplice provare...

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer