Urbanistica: è ora di parlarne?

Venerdì prossimo, 22 novembre 2013, in sala consiliare si parlerà di urbanistica in un incontro presentato dal gruppo 'La Cassa un paese per tutti'.

Su questo sito s'è parlato spesso di urbanistica; se ne trova traccia in questa sezione, nello speciale sul piano regolatore (che compie tre anni  tra breve), nella sezione sull'invaso di Combanera e nelle discussioni sul forum.


Questo il comunicato:



UNA CERTA IDEA DI LA CASSA

Il prossimo venerdì 22/11/2013 alle ore 21 in Sala Consigliare, Piazza XXV Aprile 6, comincia il ciclo di incontri "UNA CERTA IDEA DI LA CASSA..." con un duplice obbiettivo: raccogliere le esigenze, i consigli e gli appunti che la comunità vorrà segnalarci e presentare ai Concittadini il nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative, programma che sarà via via arricchito da quanto emergerà, in questa ed in altre occasioni, nei prossimi mesi.

Preparare un programma elettorale e condividerlo è uno sforzo immane. Fino a questo momento siamo stati -  e lo siamo tuttora – l'unico gruppo nel panorama lacassase a mettersi in gioco, a metterci la faccia, a mettersi in discussione senza paura. Fedeli a un ideale che è nel nostro dna: cercare la partecipazione. E' il nostro modo di intendere l'impegno pubblico - che ci sembra diverso da quello dell'attuale amministrazione -, il più lontano possibile dall'improvvisazione e dalla mancanza di progettualità.

"UNA CERTA IDEA DI LA CASSA...", in questa prima serata, si occuperà di urbanistica e lavori pubblici. Una sola serata difficilmente potrà essere esaustiva dell'argomento (probabilmente altre ne verranno) ma crediamo che anche solo la prima serata possa essere sufficiente a dare l'idea del nostro modo di vedere e intendere l'impegno pubblico.

Vi aspettiamo numerosi!

Il presidente
Antonio  Albanese


Scarica l'articolo in PDF
italo20 novembre 2013, 21:21
avatar
I recenti fatti delle alluvioni in Sardegna indicano che la manutenzione del territorio e le adeguate opere di prevenzione sono  fattori-chiave nella pianificazione territoriale.

Il riscaldamento globale sta lentamente passando da congettura tra scienziati ad amara scoperta del cambiamento della realtà: gli uragani negli Stati Uniti, nelle Filippine (in Vietnam?), la stessa perturbazione che s'è scaricata in Sardegna si 'caricano' grazie all'aumento della temperatura dei mari. I giornali e telegiornali sembrano estratti da film catastrofici.

Abbiamo la certezza che, da questo punto di vista, il futuro sarà peggiore del passato; immagino sarebbe utile che in questa riunione dedicata all'urbanistica si dia spazio alle future opere che metteranno La Cassa ed i suoi abitanti al riparo da questi pericoli.

Non sarò, probabilmente, personalmente presente alla riunione ma mi metto a disposizione per divulgare su questo sito il risultato dei lavori.

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer