1 novembre 2010

Questa è la foto presa durante una passeggiata vicino al lago di Pralungo, a La Cassa: la consiglio a tutti, passa vicino a quel querceto di cui molto si è letto  tra queste pagine (circa duecento lettori diversi, finora).

A proposito delle  nuove iniziative editoriali a La Cassa di cui si è parlato, trovate il link a tutte le notizie pubblicate sul nuovo sito (unpaesepertutti.net) qui a destra, appena sotto l'elenco delle novità di lacassa.net. Invito tutti ad utilizzare questo nuovo mezzo di informazione per essere aggiornati sulle attività dell'Associazione e avviare un colloquio diretto con i responsabili. Per quanto possibile, questo sito cercherà di tenere informati i lettori su questo argomento.

Purtroppo, dopo ripetuti solleciti al webmaster di riferimento, il sito del comune non ha messo a disposizione un flusso di notizie con cui effettuare la stessa operazione; non penso sia dovuto ad una qualche volontà preconcetta, appena ciò sarà possibile apparirà anch'esso su lacassa.net, in modo da dare ai lettori una informazione il più possibile completa su ciò che capita sul nostro territorio.

Colgo l'occasione della modifica del sito per inserire flussi RSS per mettere in atto un'operazione che da tempo era pronta in cantiere e aspettava solo il via: la pubblicazione delle notizie prese dal blog di Diego Finelli sul Fatto quotidiano, che vedete a sinistra, sotto il meteo. E' una lettura che raccomando a tutti, sempre interessante e mai banale; lo stile fluido, concreto, colloquiale è di per sè stesso un invito alla lettura. Da non perdere.

Invito chiunque a gustarsi gli interventi del forum. Solamente scorrendo i titoli (alcuni li vedete  qui a destra)  ci si accorge che ce ne sono per tutti i gusti, testimoniano l'attività di persone che non si limitano a risiedere su un territorio ma ne fanno perno di una discussione allargata a tutti utilizzando la rete come mezzo: una delle più chiare cartine di tornasole utili ad indicare quanto questo sito possa aver raggiunto il suo scopo.

italo losero,
redazione@lacassa.net

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer