Home > Forum > forum lacassa.net

Inserite qui le discussioni e proposte: ogni inseriemento potrà essere commentato.
 ciao Francobiagio 13 gennaio 2010, 21:35

 

 Il Comune di La Cass [...]paolo perico 13 gennaio 2010, 09:59

 

 sei mesi, una vitabiagio 12 gennaio 2010, 13:47

 

+m'incazzo come una . [...]mc brain 9 gennaio 2010, 21:09

 

 gli extracomunitari [...]jo 9 gennaio 2010, 20:43

 

 riflessioni di Enzo [...]biagio 2 gennaio 2010, 20:29

 

 l'urbanistica federa [...]biagio 2 gennaio 2010, 20:00

 

+140° anniversario S [...]biagio 19 dicembre 2009, 06:38

 

+La nuova scuola, il [...]Anonimo 16 dicembre 2009, 19:01

 

+Ecco perchè voterò [...]Laura LaLunga 4 novembre 2009, 16:26

 

-PD? Quale PD? Laura LaLunga 2 novembre 2009, 21:53

 

+pdAnonimo 5 ottobre 2009, 09:09

 

+Ho visto...Anonimo 9 ottobre 2009, 02:32

 

+PD..forse ci sara' d [...]ghindo29 ottobre 2009, 23:28

 

 COMMENTI ANONIMI IIdiego finelli 27 ottobre 2009, 09:35

 

+torna il gemellaggio [...]italo 27 ottobre 2009, 08:36

 

+Una voce più giovan [...]Emanuele Losero 20 ottobre 2009, 22:03

 

+governare a forza di [...]Anonimo 18 ottobre 2009, 00:54

 

 nobel per la lettera [...]Anonimo 9 ottobre 2009, 10:31

 

+C'è UN POETA IN OGN [...]mc brain 8 settembre 2009, 11:04

 

+L'estate ragazziMiuren 4 agosto 2009, 07:09

 

+commenti anonimiitalo 2 agosto 2009, 13:05

 

 anonimato si o no?mc brain 29 luglio 2009, 09:38

 

<< Più recenti Più vecchi >>

Ho visto... 9 ottobre 2009, 02:32

Anonimo

giustamente pungolato da Italo, finalmente provo a dire la mia uscendo dal nascondiglio creato sotto la tastiera.
E' da molto che resto in silenzioso ascolto (insieme agli altri 96) e questo tema mi consente anche di spiegare un po' il perchè.
Intanto mi presento, sono Manuel e vivo (dormo) a La cassa da due anni e mezzo con una vita sociale pari a zero, salvo due distinte tranche di partecipazione ai lavori della lista civica.
Nei primi contatti ho espresso in modo sincero la mia opinione ed ho avuto la sensazione di urtare idee e appartenenze radicate che rispetto pur non condividendole.
Questo stesso timore (insieme a una bella dose di pigrizia) mi ha frenato finora dall'intervenire su temi come questo, che peraltro ritengo indispensabie trattare per chiunque (e qui mi pare che siamo in tanti) voglia muoversi verso la costruzione di un microcosmo diverso nel quale crescere le proprie idee, i propri figli e se stessi in armonia con ciò che rimane della natura e della cultura.
Dico questo perchè nè nel Pd nè tantomeno nel pdl vedo rappresentato alcuno di questi obiettivi, nessuno parla di Ambiente, di Energia, di Istruzione, di Informazione. di Salute.
Parlano di Banche, di Edilizia, di piani territoriali dietro i quali la mia cattiva fede non vede altro che lottizzazioni prossime. Non si scandalizzano nemmeno davanti al nucleare e agli inceneritori, spostano e manovrano deputati e consiglieri, come facevamo da piccoli con il cubo di rubik, fino a che le caselle non coincidono con il progetto che li muove (vedi TAV e val di susa).
Su invito di Biagio ero stato ad ascoltare il consigliere Oliva, che molto magnanimamente, in una serata dedicata alla crisi economica, è giunto fin qui per indottrinare anche noi "campagnoli" sulla pericolosità delle intercettazioni, citando la grave lesione della privacy da lui subita per un articolo in cui si pubblicava una sua telefonata con un qualche indagato. Ha sostenuto senza una virgola di differenza, le stesse teorie di Cicchitto, Gasparri, dell'Utri & C. Della crisi nemmeno una parola (sensata) naturalmente.
Ho inveito molto contro il Pd in questi mesi, non perchè ci abbia mai creduto, ma perchè di fatto con la propria esistenza impedisce qualunque altra forma di opposizione ad un regime nel quale i soliti poteri si muovono con sempre maggior disinvoltura.
Ha lungamente delegittimato Beppe Grillo, che a prescindere da qualunque valutazione del personaggio, del ruolo e di eventuali fili che lo muovono dall'alto, è una delle poche voci dalle quali sento pronunciare concetti che ci sarebbero davvero utili e ha preso le distanze da Di Pietro che mostra almeno il coraggio di parlare di P2 e stragi di mafia e/o di stato.
Ho visto il senatore La Torre (PD) suggerire a Bocchino (PDL) come contrastare un'affermazione di Donadi (IDV).
Ho visto Veltroni regalare le Tv a Berlusconi (1984), Violante fare dichiarazioni a dir poco imbarazzanti in parlamento (2002) sule garanzie e i vantaggi economici concessi alle reti mediaset.
Ho visto scalare banche, promuovere in parlamento amministratori locali indagati (proprio come fanno a destra)
Ho visto affossare indagini sulla sanità in Abruzzo, Sulla gestione dei rifiuti a napoli.. etc etc
Ho visto migliaia di Tesssere false, progetti per grattacieli sanpaolo propugnati, in piena crisi economica come se fossero case per gli sfollati.
Ho visto lo scudo fiscale e la farsa del processo interno, nel quale 8 dei 20 membri giudicanti erano anche assenti alla votazione, e quindi giudicati.
Ho visto passare due governi di centrosinistra senza che nessuno mettesse in discussione il conflitto di interessi, anzi hanno provato a stracciare la costituzione con la Bicamerale.
Ho visto molte coperative diventare centri di sfruttamento del lavoro a tempo detrminato o pseuconcorrenti della grande distribuzione.
Ho visto un indulto esteso a tre anni, misura inconsueta e perfetta per previti.
Ho visto molte altre cose, molte altre non le ho viste perchè per fortuna non ho più la Tv....ma davvero non ho visto niente di Sinistra.
In verità non mi aspettavo nemmeno di vederlo, credo da un pezzo che la destra e la sinistra siano solo le tasche dalle quali ci stanno lentamente svuotando di tutto, non solo economicamente.
Mi perdonerà mio Padre che mi portò in spalla in mezzo ad una folla che i miei occhi di bambino ricordano oceanica a sentire Berlinguer. Peccato che le orecchie non ricordino nulla, perche forse lì qualcosa di sinistra l'avevo visto e sentito.

Scusate la lunghezza e la sincerità
Manuel


Rispondi
includi tutte le risposte

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer