La Classe Quinta della C. Pavese di La Cassa scrive e il Quirinale risponde

enrico bonino

Emozioni forti.

 

Oltre a presiedere il Comitato Genitori di La Cassa, poichè è stata la classe di mia figlia, ne sono stato rappresentante di classe per tutti e cinque gli anni di ciclo di scuola elementare.

 

Rendo pubblica la notizia solo ora perchè questa sera ci siamo ritrovati in paese con i ragazzi, qualche genitore e alcuni docenti compresa la Maestra Maria Spizzica, autrice di questa straordinaria - unica - inaspettata sorpresa e ha voluto lei stessa consegnare copia della lettera personalmente a tutti i ragazzi!

Sicuramente continueremo, anche come Comitato Genitori, a darne la massima visibilità non solo alla Cittadinanza Lacassese ma a quanta gente possibile, utilizzando tutti i canali mediatici e di comunicazione a nostra disposizione.

 

 

La Classe Quinta della C. Pavese di La Cassa scrive e il Quirinale risponde.

In occasione della Festa della Repubblica dello scorso 2 Giugno gli alunni della quinta della Primaria di La Cassa hanno inviato, con la supervisione della loro insegnante Maria Spizzica e l'appoggio della Dirigenza dell'Istituto Comprensivo di Fiano, una Lettera al Presidente Napolitano, accompagnata dai lavori svolti durante l'anno sui temi "Cittadinanza e Costituzione" e "25 Aprile".

 

Con una soddisfazione che possiamo solamente lasciarvi immaginare, pubblichiamo la lettera dei nostri ragazzi al Presidente della Repubblica e la lettera di risposta ricevuta direttamente dal Quirinale.

 

http://comitatogenitorilacassa.webnode.it

 

Scarica l'articolo in PDF

lettera_al_presidente_napolitano.doc - [29184 bytes]

risposta_del_quirinale.pdf - [1.47 Mb]

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer