Facebook down

italo losero [italo]

Google+ Italo Losero

















Oggi 7 marzo 2012, alle 7:30  facebook non funziona... 800000000 utenti, 60000 server: tutto giù, non c'è vita su quelle macchine da quattro ore; può essere un attacco oppure una operazione di manutenzione che non è andata in porto.
Sarà stato il trota che ha minacciato di chiudere facebook e twitter al pirellone?

Basta guradare i twit di oggi per capire quanto facebbok sia entrato nella vita delle persone; ci sono disperati che si strappano i capelli, mentre molti scommettono in un aumento dell aproduttività negli uffici.
Da tutta l'Europa, che si sveglia ora, un grido unico: facebook è giù... oddio oddio come farò oggi...facebook giù:è la fine del mondo...mentre qualcuno collega l'evento ad una tempesta magnetica dovuta alle macchie solari e qualcun altro posta un bel cartello con le cose da fare quando facebook non va, tra cui c'è  lo scrivere al proprio politico di riferimento; ma il cartello non è italiano... Qualcuno si preoccupa degli animali di Farmville: moriranno di fame?

Qualcuno riporta le  citazoni memorabili sull'argomento, come questa: 'Essere popolari su facebook è come esse seduti ad un tavolo molto glamour nella caffetteria di un ospedale psichiatrico'

Un sito fatto apposta per vedere se facebook funziona, http://facebookdown.com/, è a sua volta crollato per l'eccessiva richiesta di informazioni.

Alle 9:10 facebook torna online... è stato un bel test.


[https://p.twimg.com/AnXaiczCQAAJvIw.jpg]

Non si sa chi abbia portato a termine questa operazione, non si sa se è stato un attacco; per ora si può vedere a http://downrightnow.com/facebook che ci sono attacchi ripetuti nell anote, più o meno ogni due ore, alcuni dei quali sono stati immediatamente annullati mentre altri hanno resistito più tempo.
Si sa per certo che qualche tempo fa s'era detto che nessuno sarebbe riuscito a mettere in crisi una struttura del genere e provocare il down di facebook.

Non sembra il solito attacco dDos perchè i server rispondono al ping e al traceroute, quindi stanno funzionando. Quindi i nostri dati sono presenti, ma non li stiamo usando noi... beh, qualche brivido sulla privacy dovrebbe cominciare a scendere lungo la schiena a tutti coloro che mettono informazioni private su fb.
E tutti coloro che utilizzavano login a diversi siti tramite facebook...?

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer

Google+ Italo Losero