Llambi Campbell 22.05.2009
Comunità di La Cassa, Fratelli nostri,
desidera trasmettere, in qualche riga, la profonda felicità che sento già che oggi si completa la prima tappa di un cammino che cominciammo a fare insieme, la Gente di La Cassa e la Gente di Llambi, una tiepida mattina di settembre del 2007.
Per i casi della vita, peri disegni di Dio, non posso condividere questo meraviglioso giorno, però sono con Voi, dalla distanza e con la speranza che da oggi comincia qualcosa di buono, fruttifero e felice per Noi ma anche fondamentalmente per i nostri Figli.
Ci sono stati tempi duri, difficili, complicati, che hanno obbligato i nostri Nonni e Bisnonni, a cercare altri orizzonti. Per molti anni l'oceano separò le nostre storie.
Oggi i Figli ed i Nipoti raccogliamo la loro utopia, le loro illusioni, i loro sogni e con i tempi così difficili, come sempre, l'oceano ci unisce e nascono nuove opportunità, nuovi progetti, però adesso elaborandoli insieme i Lambicensi ed i Lacassesi.
Che Dio benedica ambo le Comunità !
Dalla distanza brindo ai sognatori ed ai loro sogni, quelli di ieri, quelli di oggi, quelli di sempre. Brindo ai militanti per la vita!
Maria Stella Fruttero