San Lorenzo 2012 - La memoria

italo losero

Google+ Italo Losero

La festa di san Lorenzo, anticipata di un paio di settimane, si è svolta a La Cassa e qui trovate qualche foto dell'evento.
Ormai l'abbiamo imparato: la rete è memoria collettiva.
Per questo mettere a disposizione le foto della festa di San Lorenzo a La Cassa del 2012, dopo aver pubblicato quelle del 2011, è un modo per scrivere un punto fermo, mettere un testimone, trasmettere ad altri nel tempo e nello spazio geografico quello che succede in questo piccolo paese.

Se anni fa i nostri avi avessero avuto a disposizione questo spazio, immaginate quante risorse avremmo in più a disposizione, quante testimonianze avremmo potuto raccogliere e tramandare.
Forse ne sapremmo di più di quella graticola che accompagna il santo, o del latte che sgorga dal seno della Vergine, che ritrovate nella "liturgia" di agosto; forse saremmo più vicini alle nostre radici, forse anche seguire una cattolica processione potrebbe sembrare un gesto originale, diverso, fonte di vita.

Oppure il maligno avrebbe già rivolto ai suoi scopi la rete, e nulla ne sapremmo.

La rete, con i suoi mille imbrogli, offre altrettante magnifiche opportunità; cogliamo quella di diffondere a tutto il mondo, e a noi stessi, quello che qui succede per essere, ancora una volta, testimonianza.

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer

Google+ Italo Losero