presentazione piano regolatore su lacassa.net

italo losero [italo]

Google+ Italo Losero

11 gennaio 2011, 20:45 modif. 18 novembre 2013, 20:00
Venerdì 14 gennaio alle 18 in biblioteca verrà presentato il 'piano regolatore su lacassa.net'.

Si tratta di una nuova sezione del sito espressamente dedicato alla presentazione e alla discussione sugli aspetti della quinta variante del piano regolatore del comune di La Cassa.
L'incontro è dedicato alla presentazione delle modalità di consultazione, navigazione e analisi del piano regolatore in modo sa spiegare ad ognuno come poter personalmente indagare i documenti tecnici che lo costituiscono.

Infatti il piano regolatore è uno strumento difficile da analizzare perchè costituito da documenti tecnici di complessa interpretazione; la scommessa di questo sito consiste nel proporne una versione semplificata di facile accesso che consenta a chiunque di capire, sul nostro territorio, quali zone saranno interessate da trasformazioni urbane nei prossimi anni.

La tecnologia utilizzata è innovativa e consente la visualizzazione tridimensionale del territorio; attraverso una interfaccia dedicata sarà inoltre possibile visualizzare le sezioni di documenti tecnici che riguardano le aree in analisi per un veloce confronto tra area geografica e documenti correlati.

Ad ogni sezione verrà collegato un blog per poter intervenire; lo scopo ultimo di questo progetto è far si che tra le persone che vivono nel territorio si avvii un dibattito che consenta a chi lo amministra di recepirlo e tradurlo in politiche operative.

I dati del piano regolatore sono integrati da opendata (dati pubblici) provenienti dalle raccolte che la Regione Piemonte ha messo a disposizione.

Anche attraverso questo sistema di presentazione del piano regolatore si vuole che questo sito sia sempre più al servizio del territorio.

italo14 gennaio 2011, 20:58
avatar
Il piano regolatore online è disponibile da oggi su lacassa.net.
Per accedere si può cliccare sulla scritta in alto a sinistra 'piano regolatore' oppure accedere da questo link.

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer

Google+ Italo Losero