"Cambio di Rotta" sbarca a La Cassa

diego finelli


Un appuntamento interessante a cui non mancare: mercoledì 14 novembre, a partire dalle 21, la nostra biblioteca (presso il salone parrocchiale) ospita la tappa lacassese della rassegna Cambio di Rotta, che ha già visto numerosi autori nelle biblioteche dello SBAM Nord Ovest.

In questa serie di incontri che ci ha parlato di stili di vita, di economia, di consumo responsabile, di agricoltura biologica e molto altro, avremo la possibilità di ascoltare un giornalista - scrittore che ci parlerà in termini semplici e divulgativi della storia dell'energia, con particolare riguardo alle fonti rinnovabili e alla possibilità che siano la chiave giusta per il futuro del mondo.

L'autore è Andrea Vico, il titolo del libro che presenterà è "Energia: dal fuoco all'elio" (editoriale scienza) ed è rivolto anche e soprattutto a bambini e ragazzi. Perciò sarebbe bello che qualche studente delle medie o degli utlimi anni delle elementari venisse accompagnato ad ascoltare. Vico avrà la possibilità, così, sia di raccontare qualcosa del suo libro ai più giovani, sia di intrattenere chi è curioso di scienza (a qualunque età ...).

Al termine dell'incontro ci sarà anche un piccolo rinfresco: una ragione in più per mettere il naso fuori di casa!



 

diego finelli14 novembre 2012, 08:06
avatar
pro memoria per stasera: mi raccomando, non cedete alla tentazione di abbioccarvi sul divano; venite a sentire Andrea Vico!
biagio14 novembre 2012, 08:36
avatar
Bella bellissima iniziativa CONCRETA , Diego.
Il cambiamento di cui c'è un " bisogno esistenziale" , necessita di buoni MAESTRI A PENSARE.
Pace... 
Alberto Fauro14 novembre 2012, 23:20
avatar
E' stato interessante, una delle cose che hanno colpito è stato il calcolo della disponibilità energetica  in gianduiotti-pro-capite al giorno. L'evento meritava la partecipazione. Bravo Andrea, bene gli organizzatori.

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer