Tutti a Teatro - Teatro a tutti

Il Comune di La Cassa, quest'anno, partecipa a una bella iniziativa promossa dal Comune e dalla Parrocchia di Druento con la collaborazione dell'A.n.p.i. locale, dell'Associazione Culturale "I Retroscena" e del Comune di San Gillio.
Si tratta di una interessante rassegna teatrale che vede in cartellone spettacoli di varia natura, che spaziano dal cabaret di Federico Basso, alla rappresentazione di "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Wilde, dai racconti di guerra e di Resistenza di Rigoni Stern a un originale giallo inedito.
I bambini della nostra quarta elementare hanno già assistito, in occasione della giornata della memoria, a una rappresentazione, inserita in questo progetto, presso il teatro di Druento, dal titolo "Hasidei Umot Haolam - La storia del piccolo Joseph Loewenthal".
Durante il mese di aprile, poi, sempre per i bambini della scuola elementare, verrà rappresentata a La Cassa, probabilmente presso il salone parrocchiale, una versione riadattata di "Ricordare e raccontare", spettacolo sui temi della seconda guerra mondiale e della Resistenza.
Infine a maggio ospiteremo nel nostro paese una replica di "L'importanza di chiamarsi Ernesto".

Concludo questa breve nota prendendo in prestito le parole pronunciate da Don Giorgio Garrone, parroco di Druento, in occasione della conferenza stampa in cui l'iniziativa è stata presentata: quando non mettiamo in primo piano le differenze, culturali  e politiche, ma cerchiamo, viceversa, una cultura delle "e", dell'inclusione, della collaborazione i risultati non possono che essere positivi.

Ecco il link al programma della rassegna
http://www.comune.la-cassa.to.it/files/teatro 2010.pdf

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer