Corso di Riflessologia Plantare

Laura Martinotti
Dal 23 aprile 2010 alle ore 20.30

l'A.T.A. in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso di La Cassa, organizza un corso di


RIFLESSOLOGIA PLANTARE - 5 lezioni a cura di Maurizio Cò

La sede del corso è il salone della Società di Mutuo Soccorso di La Cassa

Le iscrizioni, fino ad un massimo di 20 persone, verranno raccolte nella prima serata.




Laura LaLunga14 aprile 2010, 19:50
avatar
La prossima settimana inizia il corso di riflessologia plantare. Per informazioni sul corso potete contattare Lorenzo al numero 0119842770. Buon corso a tutti!!
italo10 maggio 2010, 16:51
avatar
Il corso di riflessologia plantare è alla quarta puntata: alta l'affluenza di persone, circa una ventina, che frequentano. Anch'io lo frequento e trovo il corso molto interessante e ben fatto. Il docente ha consigliato alcuni libri; ho trovato alcune mappe del piede in internet che sono disponibili a questo indirizzo: http://www.slideshare.net/papaito/riflessologia
italo29 maggio 2010, 16:15
avatar
Foto del corso di reflessologia plantare: sono inserite a fine articolo.
Ora, finito il corso, ci si ritrova per una pizzata.
Ho frequentato il corso e mi sono esercitato sui miei familiari; devo dire che la pratica consente di indurre un buon rilassamento nei 'pazienti' trattati, con l'unico svantaggio che crea una certa dipendenza...
biagio30 maggio 2010, 07:19
avatar
Grazie Italo per il tuo costante impegno, fatti dire con il cuore che sei ammirevole.
...poi mi emoziona vieppiù (sic!) il vedere nella prima foto moglie e nuora.

Credo che ci sia un grosso spazio per le iniziative rivolte al BEN-ESSERE delle persone.
Basta vedere come proliferano i centri benessere rispetto ai quali, personalmente, ho qualche ho qualche riserva dovuta all'esaltazione DELL' IMMAGINE che si traduce, in alcuni casi,in eccessiva mercificazione.
Il ricondurre questi bisogni nello spirito dei Mutui Soccorsi ....sarebbe il massimo.
C'è poi una difficoltà culturale di una certa educazione di un cattiolicesimo mal riposo ...e come tale apocrifo..che identifica il corpo "come sede del peccato ".
Ho alcune esperienze interessanti.
Tutte nate dall'episodio della mia rovinosa caduta da una scala nel 2002 (proprio io che avevo sparso il verbo della sicurezza come animatore delle CAMPAGNE DELLA SICUREZZA IN ENEL ).
 Ho conosciuto una massaggiatrice in un paese a noi vicino che quando si è approcciata a queste discipline ...si è andata a leggere tutti e quattro i Vangeli ...per scoprire se ci fossero dissonanze.
Da un'amica docente di naturopatia in Val di Susa , ho trovato un giovane parroco disteso su un lettino, per trattamenti di tipo energetco, ...per ovviare a frustrazioni ( quante di questi tempi !) che andavano a bloccare le articolazioni.
Tutto questo ha conciliato la mia educazione cattolica, un pò repressiva, corporalmente parlando, con queste discipline orientali....

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer