Ernesto Ferrero a La Cassa

diego finelli
Mercoledì 29 giugno verrà a La Cassa Ernesto Ferrero, scrittore e uomo di cultura di primo piano; bastano due dati per rendere l'idea: dal 1998 è direttore del Salone del Libro di Torino e nel 2000 ha vinto il Premio Strega con il romanzo "N".

Verrà a presentare il suo ultimo libro, "Disegnare il vento", un romanzo sulla vita e sull'epoca di Vittorio Salgari, di cui hanno detto:
 
Ve lo raccomando. È deliziosissimo. Mi ha colpito l'abilità sceneggiatoria che incastra le pagine documentarie e le parti narrative in maniera esemplare.
Corrado Augias

Un libro bellissimo. Non racconta solo di Salgari. Certo, la sua storia prende, commuove, strazia, ma è ancora un'altra cosa. È un libro sulla scrittura, dolente, appassionato, lucido: racconta che cos'è scrivere. Non saprei nemmeno dire che cosa è vero e che cosa è inventato. Tutto è perfettamente fuso, amalgamato e confuso: il verosimile perfetto.
Paola Mastrocola

Bravissimo come sempre a mescolare realtà e fantasia, ma questa volta vai forte perché ti incontri con uno scrittore che se in apparenza è il contrario di te, in realtà è un “intimo” del tuo immaginario.
Rosetta Loy

L'incontro con Ferrero, che fa parte del ciclo organizzato dallo SBAM Nord Ovest "A spasso con Dewey", si terrà nel salone parrocchiale di via Cavalier Rolle, a partire dalle 21.00.
Mi sembra un appuntamento da non perdere e da pubblicizzare.

ernesto_ferrero[1].doc - [89600 bytes]

diego finelli27 giugno 2011, 09:31
avatar
mi "autocommento" per ricordare a tutti la presentazione del libro di Ernesto Ferrero di mercoledì sera: mi aiutate a fare passaparola?

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer