Taxi a due piazze Commedia in due atti di Ray Cooney
Regia: Rossana Dassetto Daidone
In scena: Maurizio Bagarotti, Andrea Carasso, Daniela De Pellegrin , Laura Dezani, ,Lorella Garbossa, Francesco Pieretto, Paola Turello.
Piero Ferrero è torinese, fa il taxista, possiede due appartamenti e un pericoloso segreto: due mogli.Ha sposato regolarmente sia Carlotta che Silvia, una all'insaputa dell'altra, e da anni vive felicemente con entrambe , barcamenandosi con maestrìa tra omissioni, bugie, pianificazioni di case, turni di lavoro e soprattutto una ineccepibile precisione di orari.Fino a quando, a causa di un piccolo incidente che lo costringe a trascorrere una notte in ospedale, le due donne, seriamente preoccupate per la sua improvvisa scomparsa, chiamano la Polizia. Nella ricerca si attiveranno così due Ispettori che indagheranno increduli nella vita privata del taxista bigamo, dando vita a esilaranti equivoci, curiose coincidenze, dialoghi surreali e inevitabili colpi di scena.
Ray Cooney è una delle figure più poliedriche e prolifiche del teatro inglese; fondatore del "Theatre of Laughter Company", e campione di incassi in tutto il mondo. Grazie a Garinei e Giovannini, Cooney è diventato celebre anche in Italia con la prima edizione, nel 1986, di "Taxi a due piazze" e con "Se devi dire una bugia, dilla grossa" entrambe interpretate da Johnny Dorelli.