Nuovo gruppo consiliare a Givoletto

italo losero [italo]

Google+ Italo Losero


Fa piacere vedere un po' di dinamismo... speriamo porti a buoni risultati!

Cito dal sito 'lasvoltagivoletto.it', a firma Filippo:

Il 18 settembre scorso si è svolta a Givoletto una riunione congiunta tra i rappresentanti della Svolta e quelli di Remando a Favore. Erano presenti i consiglieri eletti nelle due formazioni, oltre alle persone impegnate nel sostegno dell'attività delle due liste. Si è deciso di costituire, in consiglio comunale, un nuovo gruppo dove confluiscono La Svolta e Remando a Favore, il nuovo gruppo si chiama Vivere Givoletto. A più di tre anni dalle elezioni comunali del 2013, che ha visto prevalere la lista il Punto, nasce una possibilità concreta di poter cambiare l'andamento del nostro paese. Io personalmente ho spinto in questa direzione fin dal giorno dopo il risultato elettorale. Come tutti sapranno, benchè il Punto abbia vinto con la maggioranza relativa, circa 850 voti, le tre liste di minoranza insieme hanno raccolto più di 1200 voti. Ciò vuol dire che la maggioranza assoluta dei cittadini di Givoletto non ha voluto questa amministrazione. Era nostro compito, alla luce di questi risultati, capire come mettere insieme questo dissenso e canalizzare il malcontento verso un obiettivo di cambiamento. Quello che abbiamo deciso lo scorso 18 settembre è un primo passo verso questa direzione. Io avrò la responsabilità di capogruppo di questa nuova formazione con la speranza di poter interpretare al meglio questo ruolo. Il nuovo gruppo non deve essere soltanto la somma di 3 consiglieri, ma dovrà essere presente tra la gente per far conoscere gli obiettivi, i propositi, il progetto complessivo e quale visione abbiamo di paese.

Una prima iniziativa sarà un incontro sul tema scottante degli ambulatori il 25 ottobre con la presenza dei medici perchè la sanità è un argomento che riguarda tutti i cittadini e l'amministrazione non può ignorare le difficoltà che ci sono a Givoletto: manca la pediatra, medici che ricevono solo a Druento ecc ecc.


Il personale auspicio è di aver dato vita ad una nuova possibilità, dopo 15 anni di amministrazione del Punto, affinchè si possa avviare finalmente una politica che guardi ai bisogni dei cittadini e non a quelli dei vari professionisti che gravitano intorno all'amministrazione comunale (vedi esempio di architetti che sbagliano regolamenti, varienti del piano regolatore e vengo lo stesso pagati con i nostri soldi): il nostro scopo, quando saremo al governo del paese, sarà solo ed esclusivamente "servizi, servizi ed ancora servizi".

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer

Google+ Italo Losero