Petizione

Fabio Lamon - Lorenzo Bonino
4 gennaio 2010, 16:15 modif. 13 aprile 2012, 15:48
Ecco il testo della petizione per l'allargamento del tratto La Cassa-Rivasacco sulla Provinciale 181 e la realizzazione di una rotonda sulla SP8d3 al bivio La Cassa-Givoletto-San Gillio.

In allegato trovate un file utile per la raccolta firme.













PETIZIONE
 
 
Alla cortese attenzione
 
del Presidente della Provincia di Torino ANTONIO SAITTA
dell'Assessore alla Viabilità della Provincia di Torino ALBERTO AVETTA
 
Egregi Presidente e Assessore,
 
siamo i cittadini di La Cassa, San Gillio e Givoletto, molti dei quali impegnati in associazioni e gruppi operanti sul territorio.
 
Da almeno 40 anni attendiamo che venga risolto il problema della Provinciale 181, che collega le Valli di Lanzo con le Valli di Susa.
Si tratta di una strada molto trafficata, soprattutto da mezzi pesanti e autoarticolati che in alcuni tratti, ad esempio la strettoia del Truc di Miola e il tratto La Cassa-Rivasacco, costringono le autovetture che li incrociano ad uscire dal manto stradale per consentir loro di passare, creando disagi e un alto rischio di incidenti.
 
Ancora più urgenti sono invece due piccoli interventi, i quali sono per di più poco costosi perché in parte già predisposti: sono l'allargamento del tratto La Cassa-Rivasacco sulla Provinciale 181 e la realizzazione di una rotonda sulla SP8d3 al bivio La Cassa-Givoletto-San Gillio.
L'ultimo di questi è tristemente ricordato per essere uno dei tratti di strada più pericolosi della zona e molti cittadini di La Cassa, San Gillio e Givoletto sono rimasti uccisi o feriti a causa di incidenti automobilistici proprio in tale luogo.
Attendiamo questi interventi da molto tempo, ci furono promessi dall'Assessore Gigi Rivalta 15 anni fa, ma non è stato fatto ancora nulla.
 
Pur coscienti del fatto che viviamo in tempi difficili a livello economico e che i fondi disponibili sono sempre meno, chiediamo che la Provincia :
 
1)    metta nei suoi programmi futuri la soluzione del problema della Provinciale 181 (per la quale esistono almeno tre progetti presentati a suo tempo dall'Ing. Nicola)
2)     intervenga urgentemente per mettere in atto quei due piccoli interventi sulla Provinciale 181 e sulla SP8d3
 
ricordando che nel Collegio Provinciale 31 (di cui San Gillio, La Cassa e Givoletto fanno parte) nelle scorse Elezioni Provinciali la coalizione che Voi rappresentate ha ricevuto ampio consenso; non agire significherebbe tradire la fiducia e la speranza riposta in Voi.


italo18 settembre 2011, 20:48
avatar
Percorrendo quotidianamente questa strada mi sembra più che utile la richiesta di una rotonda in questa zona.
So che già da parecchi anni se ne parla; qualcuno sa cosìè stato fatto e cosa si sta facendo?
La petizione quante firme ha raggiunto?

E' una questione importante perchè mette a rischio le nostre vite e quelle di chiunque passi di lì...

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer