interventi sul forum di Vincenzo Pisano

2011-11-04 19:03:48MI SA CHE CI SIAMOin risposta a questo messaggio
Mi sa che ci siamo...
alle ore 19.00 quando rispondo, su La Cassa si sono accumulati 32mm di pioggia, fino alla mezzanotte potrebbe essere possibile il raggiungimento dei 50 previsti, quindi Italo, non siamo lontani dalla realtà.
Il problema, se le previsioni di 200mm e oltre sono esatte, sarà domani.

Quindi, lacassesi tutti, Amministratori e privati cittadini, volontari AIB e chi più ne ha più ne metta, come scrive Ballauri, se avete pale e forche, stivali ed impermeabili, teneteli a portata di mano per sturare i tombini che non ne vogliono sapere di lasciar passare l'acqua, sperando non succeda come l'ultima volta...

Un augurio di pronta ripresa a tutti i genovesi colpiti dal maltempo.
2011-09-10 11:36:50Chi governa il mondo oggi...in risposta a questo messaggio
Per rafforzare l'affermazione di Italo :
"La crisi economica è un'invenzione, è creata ad arte. Non dico che non esista; esiste ed è reale ma non è una malattia del mondo, è la messa in atto di una precisa strategia."
Vi propongo la lettura di un articolo di Giorgio Bongiovanni, scritto alcuni anni addietro, e pubblicato sul sito www.disinformazione.it, dove spiega con i suoi pensierie e certezze, chi governa il mondo oggi.

Nuovo Ordine Mondiale: i Signori del Mondo.
E' un po' lungo da leggere, ma se si arriva fino in fondo, molti di noi potranno capire in quale mondo viviamo, senza comunque togliere nulla alla volontà di resistere e protestare  per quanto accade ai giorni nostri.
2011-07-14 18:10:07PAT PAT PATin risposta a questo messaggio
Mi sono dato alcune pacche sulla spalla, pensando che io comunque sono stato fortunato con soli due computer "cimmiti", rispetto ai miei dirimpettai che avendo ricevuto la visita della saetta direttamente sull'antenna TV, oltre ad un computer hanno fatto il funerale a due televisori, i rispettivi decoder, la linea telefonica, il router di Alice e dulcis in fundo anche la centralina della caldaia di riscaldamento.

Comunque, per gli appassionati, tornerò per ora on line con un "muletto", dopo aver reinstallato tutte le applicazioni dovute.

Buona estate a tutti.


2010-09-08 23:19:45Le somiglianze tra Libro e Computeriniziata la discussione
Mi è piaciuta molto l'associazione.


Con una parodia delle ormai celebri presentazioni "i-Tech" alla Steve Jobs, questo video spagnolo pubblicizza ed esalta le virtù del tradizionale libro di carta: senza cavi, senza batterie, compatto e portatile. Non si blocca mai...

tv.repubblica.it/copertina/signore-e-signori-vi-presentiamo-il-libro/52721

Vincenzo

2010-06-09 00:16:36Internet via onde radio?in risposta a questo messaggio
A proposito di ADSL, vorrei sapere cosa ne pensi del collegamento che propone la NGI,
in collegamento radio verso il colle della Maddalena, che offre velocita da 3 a 6Mbit/s in download e da 256Kbit/s a 2Mit/s in Upload.

https://www.ngi.it/

Inoltre, sei a conoscenza di eventuali coperture Wimax nella nostra zona?

Grazie
2010-06-07 23:02:28la bestiolinain risposta a questo messaggio
La bestiolina misura circa 3-4cm , bello il link di Stefano, dal quale comunque non sono riuscito a definire la specie, a vista sembra un Escorpius Tergestinus.
2010-06-06 22:59:39Sorprese sotto le pietreiniziata la discussione
Mi avevano detto che in una fascia di altitudine da 400m a 600m sulle montagne di LA CASSA esistevano gli scorpioni, casualmente ne ho trovato uno sotto una pietra presso la vasca di raccolta acqua del Trucco a circa 450m.

Bellissimo, nero e nervosetto.

PS. Ho provato ad inserire la foto, ma all'URL dove si trova non la trova e non si vede neanche l'anteprima.
Sicuramente sbaglio in qualcosa.

2010-05-21 23:46:33Chiarimentiin risposta a questo messaggio
Bene.
Vorrei solo precisare che non era affatto mia intenzione mettere un accento sul socio o non socio, le cose sono andate così:
Leggendo il post del sig. Ballauri, volevo condividere il disappunto per lo stato di V.Bonino, visto che anche io su La Cassa Un Paese Per Tutti avevo fatto un intervento a riguardo.
Volendo poi condividere la cosa ho postato anche l'indirizzo al quale si trova la discussione, non ricordando il fatto del socio o non socio.
Ho modificato il post successivamente mettendo fra parentesi il commento ed è forse questo che ha acceso gli animi.
Comunque le cose salienti della discussione sono state queste:

Copia e incolla dal gruppo La Cassa Un Paere Per Tutti

Per la questione VIA BONINO, ho richiesto copia di una delibera con cui la Giunta, circa 1 mese e mezzo fa, revoca la nostra "proposta di dismissione" del marzo 2009.
In pratica, a fronte del fatto che la Provincia non ha ancora risposto alla proposta, visto che la situazione di via Bonino è "insostenibile e assai pericolosa", ritenendo non ... Mostra tuttorinviabile la ristrutturazione della strada, per evitare che la Provincia non riconosca nulla per i lavori (!!), annullano la proposta di dismissione, con la riserva eventualmente di rifare la proposta in futuro.
Non mi è chiaro perchè la Provincia non dovrebbe riconoscere nulla se c'è una proposta di dismissione della strada da parte del Comune (ragionevolmente, avrei detto l'esatto contrario, ossia che PROPRIO PERCHE' C'E' UNA PROPOSTA DEL GENERE, LA PROVINCIA DOVREBBE CONTRIBUIRE ALLA RISTRUTTURAZIONE).
Comunque: -il problema di Via Bonino è che buona parte del sedime stradale è ancora di proprietà privata (parte di terreni privati ancora da frazionare e dismettere al Comune). Noi avevamo avviato la procedura con l'ufficio tecnico, non ricordo a che punto eravamo. (Qualche ex sindaco o assessore ricorda qualcosa di più?)
Ma a questa Amministrazione non è mai importata la correttezza e la coerenza degli atti: basta citare Via Fila, o serve ulteriore chiarimento? Che il sedime sia un po' pubblico, un po' privato, un po' frazionato e un po' no, è una cosa assolutamente secondaria. Anche i loculi del cimitero del Trucco li stanno progettando -mi pare- su terreno non comunale.
-è da un anno, però, che su via Bonino non si fa assolutamente nulla (noi almeno i buchi li avevamo tappati!), e immagino dicano che sia colpa nostra se la strada è in queste condizioni. Questo, pur di non "pungolare" la Provincia (Saitta stesso, nel 2008, era stato informato della questione dismissione) a fare in fretta, e contestualmente fare in fretta i frazionamenti privati... (che forse è la questione per cui la Provincia non ha ancora dato riscontro... tanto adesso il riscontro non serve più...)
Ciao

Pace a tutti.

2010-05-20 23:34:24Via Boninoin risposta a questo messaggio
Buongiorno sig. Ballauri.
A proposito di Via Bonino a La Cassa,
anche io sono uno di quelli che almeno due volte al giorno cerca di fare lo slalom tra le buche e a tal proposito ho fatto un intervento a questo indirizzo:   
http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=106497176051494&v=wall&story_fbid=113963375304874&ref=mf  (per leggere bisogna essere soci del gruppo)
per chiedere informazioni sulle competenze.
Speriamo che alla fine delle grandi piogge qualche assessore attuale si accorga delle buche e magari pensi che sia il caso almeno di mettere i soliti rattoppi.
Comunque la responsabilità della manutenzione è il comune di La Cassa.

Saluti




2010-05-16 20:43:05nuovo giocoiniziata la discussione
Caspita!!!     
E' difficilissimo riuscire a centrare la crocetta sul punto esatto!
Io ci ho provato, ma nenga.
E' possibile venire incontro alla mia presbiopia con la possibilità di zoom sulla mappa?


PS. Ho provato con una foto che sapevo esattamente dove si trova (La fontana)


Ciao ciao.
2010-04-19 23:14:11E allora proviamociin risposta a questo messaggio
Allora proviamoci.
Per essere una squadra di arcieri di La Cassa, si presume che i corsi siano svolti a La Cassa.
- Innanzitutto bisogna capire quante persone (in via conoscitiva) siano interessate all'attività di tiro con l'arco, quindi fatevi vivi sul forum e rispondete a questo post.
Non vi preoccupate per ora del quando del come o del quanto.
- In un secondo tempo si chiederà allo Sportin la possibilità di ospitare tale attività.
Potremo poi essere noi a contattare una società di Istruttori (vedi Arcieri Alpignano) e della loro disponibilità a spostarsi a La Cassa per i corsi, oppure Italo potrebbe chiedere ai suoi amici arcieri quali possibilità ci sono di trovare un istruttore disponibile.
- Da qui si potranno chiedere i costi per i corsi, sia all'istruttore che allo Sportin, tireremo poi le somme e decideremo se è il caso oppure no di prosegire.

Proviamoci!

2010-04-18 14:26:24Arco e frecceiniziata la discussione
A me è sempre piaciuto tirare con l'arco, anche se da molto dilettante.
Pensando allo SPORTIN ed alle attività sportive che si potrebbero aggiungere alle esistenti, mi è venuto in mente l'arco e le frecce, chissà?
Chissà se i gestori attuali o futuri del centro sportivo possano tenere in considerazione questa proposta.
Chissà se si possa costituire una squadra lacassese che possa emergere in questo sport.
Un' attività sportiva che potrebbe sicuramente coinvolgere molti appassionati.
Chissa?

Saluti a tutti

2010-02-10 19:13:33fame di gigabytein risposta a questo messaggio
Rispondendo all'appello, anche qui in Mattodera, dall'altra parte del paese,quando tento di aprire una pagina su internet o voglio visualizzare un filmato, la Telecom mi invia prontamente i bit  con le tartarughe, coadiuvate da un branco di bradipi.
Per la Telecom, il gioco non vale la candela, quindi o si bussano le porte giuste, come si era fatto (mi pare) per avere l'ADSL oppure continueremo a vedere branchi di tartarughe e bradipi aggirarsi nei pressi delle centraline Telecom che si caricano di bit e pazientemente li trasportano casa per casa.

A proposito, ma qunti siamo ad avere la connessione?

Comunque, concordo con voi che bisogna FARE qualcosa, cominciamo con le firme!!!.

Vincenzo

 

Ricerca personalizzata
Ultime attività
Qualcuno... ?
Stephanosky
20 febbraio 2018, 12:04
31 maggio 2017
 
31 maggio 2017, 23:38
30 maggio 2017
 
30 maggio 2017, 16:21
i lavori di marzo
Luca_Amateis
28 marzo 2017, 12:35
Beach Volley!!!
 
20 giugno 2016, 08:59
Biblioteca: che si fa?
Laura LaLunga
13 giugno 2016, 15:49
Calendario Calcetto
 
3 giugno 2016, 11:44
Squadre Calcetto 2016
 
3 giugno 2016, 11:29
Volantino 2016
 
2 maggio 2016, 11:27
Ordine Iris Bio
 
22 aprile 2016, 09:16
Ti porterò lontano
 
23 dicembre 2015, 16:14
a viso aperto.
italo
27 ottobre 2015, 16:19
segreti
fabri
27 ottobre 2015, 14:38
70 anni orsono
biagio
16 settembre 2015, 20:49
Classifica finale "La Cassa Nel Pallone 2015" Calcio a 5
 
21 luglio 2015, 11:59
Risultati classifica Calcio 5
 
2 luglio 2015, 08:51
Calendario Squadre Calcio a 5
 
2 luglio 2015, 08:24
mercatino del riuso
biagio
27 giugno 2015, 09:55
Fasi Finali Beach Volley
 
26 giugno 2015, 15:12
Risultati e classifica Beach
 
19 giugno 2015, 13:45
Calendario e squadre Beach Volley
Morg4n80
16 giugno 2015, 16:00
Calendario e squadre Beach Volley
ghindo
16 giugno 2015, 15:54
Calendario e squadre Beach Volley
 
12 giugno 2015, 08:19
La Cassa Nel Pallone 2015
ghindo
10 giugno 2015, 14:42
La Cassa Nel Pallone 2015
Morg4n80
10 giugno 2015, 14:40
La Cassa Nel Pallone 2015
 
8 giugno 2015, 13:58
e se scoprissimo che esiste la reincarnazione
biagio
30 aprile 2015, 08:46
errore mortale
italo
28 aprile 2015, 23:28
La spiritualità dell'Insieme
biagio
5 aprile 2015, 20:04
un pensiero positivo dalla Valle di Susa
biagio
22 marzo 2015, 18:44
ero interessato
marco
6 marzo 2015, 09:57
salutiamo con gioia un nuovo Barberis
biagio
19 febbraio 2015, 14:56
cosa serve pagare una tessera da 20 euro
biagio
13 febbraio 2015, 14:02
la mancanza di soccorso è un reato
biagio
6 febbraio 2015, 09:20
Riporto la dicitura della Gazzetta Ufficiale
biagio
4 febbraio 2015, 14:34
Caro Marco c'è veramente di che essere preoccupati
biagio
2 febbraio 2015, 18:29
Riapre la cava di Varisella?
italo
2 febbraio 2015, 18:08
ambulatorio
marco
2 febbraio 2015, 11:35
la mia generazione ha toppato
biagio
28 gennaio 2015, 20:54
Riapre la cava di Varisella?
italo
28 gennaio 2015, 11:02
mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer