interventi sul forum di Giorgio Gino

2010-12-13 15:39:04Ulteriore chiarimentoin risposta a questo messaggio
Mi sono permesso di intervenire perchè il tuo "stare alla larga" era relativo alle elezioni amministrative alle quali il PD non si presenta ma La Cassa Un Paese per Tutti sì. Altrimenti non lo avrei fatto.

Spero anch'io di conoscerti personalmente molto presto.
Giorgio.
2010-12-12 18:45:44Precisazione.in risposta a questo messaggio
Non entro nel merito della discussione su chi racconta più frottole sul biologico, né tantomeno sui toni adottati o nomignoli affibbiati in alcuni interventi.
Voglio solo precisare che Fabio interviene a titolo esclusivamente personale in quanto non ricopre alcuna carica all'interno dell'associazione La Cassa Un Paese per Tutti che io presiedo, è solo uno degli oltre 70 soci, tra cui altri che scrivono su questo forum, e pertanto le sue affermazioni in questo contesto non sono in alcun modo riconducibili a posizioni o al modus operandi dell'associazione.
Non credo inoltre sia opportuno giudicare un'associazione attraverso il comportamento di uno solo dei suoi soci, come non penso sia giusto giudicare un partito (di destra, sinistra o centro) da episodi di corruzione di cui si siano resi responsabili alcuni suoi rappresentanti, come sta venendo alla luce in questi giorni.
Ti invito pertanto (scusa il confidenziale "tu" ma il mio profondo rispetto per la tua persona non potrebbe essere superiore se ti dessi del "lei") a riconsiderare la tua forse un po'  frettolosa decisione di "stare alla larga", umanamente ed elettoralmente. Potresti cominciare già mercoledì prossimo con la tua gradita presenza all'incontro sulla Pianificazione Territoriale, dove verranno esposti, numeri e dati alla mano, i criteri con cui è stata formulata la Variante al Piano Regolatore e verrà evidenziata la debolezza delle critiche formulate dal funzionario della Regione che l'ha esaminato.
Ti aspetto, cordialmente.
Giorgio Gino.

P.S.: l'invito a partecipare è caldamente esteso a tutti coloro che pensano che i componenti della Commissione che ha formulato il Piano Regolatore fossero dei "cementificatori".

2010-12-04 19:52:46chi conosce falegname per piccoli lavoriin risposta a questo messaggio
Se vuoi posso prestarti il mio seghetto alternativo.
2010-08-24 15:24:49Su Borgaro...in risposta a questo messaggio
Essendo amico di vecchia data del sindaco Vincenzo Barrea, mi ero già informato la scorsa primavera. La copertura wi-fi di una parte di città, fornita da una ditta di Torino, era costata 20.000 euro ma comunque ci vuole sempre la fibra, che noi non abbiamo...
2010-06-13 00:35:40Esce quando può....in risposta a questo messaggio
Caro Biagio, "esce quando può come può, accompagnato dai genitori"... ma non ti ricordi più come si chiamava il giornalino..... te lo ricordo io... "CARCIOF...ITI -Contro il logorio della scuola moderna" . Correva l'anno scolastico...1959/60. Con un pizzico di nostalgia.
Giorgio.
2010-06-11 03:01:28adsl a 7 megain risposta a questo messaggio
Non ci capisco più niente, sul sito MCLink offrono come disponibile  a La Cassa il servizio XDSL 7M/256k a 38 euro al mese.... Italo, per favore controlla tu...
2010-04-21 00:36:38Sì, proviamoci!in risposta a questo messaggio
Anche io sarei interessato. I mesi scorsi mio figlio Riccardo ha provato a Druento insieme al suo amico Davide e ne è rimasto entusiasta. Vuole praticarlo. E se fosse a La Cassa, ancora meglio.
2010-03-12 22:35:42invitoin risposta a questo messaggio
Credo sia giunto il momento di fermarsi. Vorrei che questo sito e questo forum tornassero alle funzioni originali di discussione su argomenti di interesse comune e non credo sia interesse comune sapere se Italo si è sbagliato a valutare Fabio o viceversa. Le picche e ripicche personali possono tranquillamente correre su un piano privato e agli altri frequentatori penso non gliene possa fregar di meno. E spero proprio che questo mio invito a tornare alla normalità venga accolto e non considerato dietrologicamente in alcun modo come difesa dell'uno o attacco all'altro. Lo faccio proprio perchè voglio bene a entrambi e vorrei che le loro energie venissero impiegate in un modo più proficuo.
Mai come ora W Laura e il suo
Pace!
2009-11-04 17:26:31Sorridere...?in risposta a questo messaggio
Non penso, caro Doriano Poma, che su questi "incroci" tra maggioranze e minoranze ci sia molto da sorridere, anzi, penso che l'alternarsi nel ruolo di decisori / controllori dia maggiori garanzie rispetto ad un blocco momolitico che investa tutti i livelli gestionali. In Italia e non solo abbiamo una quantità di esempi di amministrazioni locali di orientamento diverso da quello di livello superiore e non vedo perchè il caso tra Comuni e Comunità possa costituire un'anomalia su cui sorridere.
Anch'io come lei sono fuori da questi giochi politici però penso che queste cose mi riguardano da vicino perchè impattano nel bene e nel male sulla mia vita e per questo mi piacerebbe saperne molto di più sui retroscena, vorrei sentire parole chiare che spazzassero via dubbi e sussurri su queste elezioni. E così non ci sarebbe più alcun motivo di "pensar male".

Cordialmente.

Giorgio Gino.

P.S. Non sapevo che lei fosse il fratello del candidato Presidente, pensavo ad un caso di omonimia vista la ripetitività dei cognomi, soprattutto nelle valli, e sono lieto che si sia palesato. Lo considero un bel gesto di trasparenza nei confronti soprattutto di chi, come me, non conosce vita, morte e miracoli dei suoi vicini o conterranei.
2009-11-04 12:22:29Ho capito male...in risposta a questo messaggio
E allora quella frase poteva anche risparmiarsela, anche perchè non si capisce bene quali questioni interne avrebbero dovuto gestire i comuni che non avessero maggioranze in Comunità. E sarebbe anche bello sapere come e perchè è nata la lista della Olivetti e come e perchè Marino Poma ha preso in mano la gestione della sua lista poco prima della presentazione (vedi intervento di Stefano Rossi in altra parte di questo Forum).
Che abbia ragione il proverbio "pensar male è brutto ma il più delle volte ci si azzecca"?
Giorgio Gino
2009-11-04 01:09:29Se vincesse Marino.......ci sarà da ridere.in risposta a questo messaggio
Vorrei che il signor Doriano Poma ci spiegasse meglio il significato della sua frase "Se vincesse Marino, come mi auguro, mi sa che per la val Ceronda e Casternone ci sarà da ridere". Perchè delle due l'una, o io ho capito male, oppure in essa è contenuta una minaccia di vendette e ritorsioni verso la Val Ceronda e Casternone. Se fosse vera, tale minaccia da un lato demolirebbe in  un sol colpo l'immagine di onestà e rettitudine che nella sua appassionata descrizione dà delle qualità morali di Marino Poma e dall'altro, come cittadino di La Cassa, mi farebbe pensare che da sola costituisca un'ottima ragione perchè i nostri Consiglieri votino compatti per Celestina Olivetti.
Giorgio Gino
2009-10-25 15:39:56Ho visto....in risposta a questo messaggio

Scusate il disguido, ma sono entrato nel Forum senza registrarmi. Non sono un Anonimo, sono Giorgio Gino. E per chi non mi conosce di nome, ci metto pure la faccia....

Giorgio.
2009-10-25 09:52:40 Esco dal mio nascondiglio...in risposta a questo messaggio

Esco dal mio nascondiglio, la tastiera, secondo la definizione di Italo, così lui non potrà più dire che leggono in più di cento ma risponde solo la “Banda dei Tre”…

            Ancora una volta molte delle sue parole (di Italo) sembrano essere uscite dalla mia testa, prima ancora che io potessi pronunciarle o scriverle, risparmiandomi così la fatica; perciò utilizzo le energie mentali risparmiate per fare coming out e illustrare il mio angolo di visuale sull'argomento.

            Indro Montanelli molti anni fa, in occasione di elezioni politiche disse dalle colonne del suo Il Giornale: Turatevi il naso e votate DC perché secondo lui non c'era niente di meno peggio.

La sua frase di allora vale oggi per il PD, unica formazione politica in grado, nell'attuale sistema bipolare, di arginare e contrastare le nefaste e nefande iniziative del PdL, per cui alle ultime elezioni politiche mi sono turato il naso ed ho votato il PD di Veltroni. E dato che il PD di oggi non mi piace e voglio contribuire a cambiarlo, domani andrò a votare per le primarie e voterò per Marino, non perché non stimi Bersani e Franceschini, delle cui qualità nessuno dubita, ma perché questi sono nati e cresciuti politicamente negli apparati dei rispettivi partiti e delle loro correnti con i loro sponsor e con gli interessi economici e di potere retrostanti. Marino è, non dico il nuovo, ma perlomeno il meno vecchio e come tale meno legato a vecchie logiche e più portato ai cambiamenti, almeno spero…

A spiegare cos'è la Sinistra lascio volentieri la tastiera a chi è più esperto di me, per non far nomi, a Biagio, Lorenzo e Giovanni per il passato più o meno remoto e a Fabio per il presente e il futuro, sicuro che sapranno tenerci delle Lectio magistralis degne di questo nome, che attendo con ansia su queste pagine.

Per quanto mi riguarda, credo che in un piccolo paese come il nostro la sinistra si realizzi con il perseguimento di una politica che vada incontro alle reali esigenze della gente, creando comunità, condivisione e solidarietà, soprattutto verso i più deboli economicamente, gli anziani, le famiglie, fornendo servizi adeguati a tariffe eque, programmando e realizzando uno sviluppo armonico del paese che tenga conto delle aspettative di tutti, ma soprattutto dei giovani che, non dimentichiamolo mai, sono il nostro futuro.

Per farla breve, preferirei avere un asilo nido per le madri lavoratrici, una scuola elementsre capiente e  funzionale, uno sviluppo urbanistico in armonia con la splendida natura che ci circonda piuttosto che una fontana luminosa in un incrocio e lampioni artistici in ferro battuto a illuminare vie deserte, ma con la pavimentazione in pietra pregiata.

Giorgio.
2009-10-18 02:54:03Governare a forza di spotin risposta a questo messaggio

Lui è ancora in campo, ahinoi, perchè gioca una partita senza arbitro. Infatti tutti gli arbitri che hanno fischiato i suoi fallacci (leggi: magistrati) li ha ricusati e in più ha detto che cambierà le regole del gioco (leggi: Costituzione) e che se l'opposizione non è daccordo se ne frega, lo farà con la sola maggioranza sottoponendo poi le nuove regole al giudizio del Popolo Sovrano (leggi: referendum).E il guaio ancora più grosso è che gli spot sono clinicamente testati e la loro efficacia è assicurata, grazie anche ad una opposizione che sta lì a guardarsi l'ombelico e a litigare ferocemente per una poltrona a Montecitorio o a Palazzo Madama o nella Segreteria di un partito. Per combattere tutto ciò bisognerebbe mandare in campo la squadra Primavera, con giovani che non tirano indietro il piede quando Lui entra a gamba tesa, e pronti a ribattere colpo su colpo. Ma dove sono? Chi conosce la risposta, io lo prego, si faccia avanti, sono pronto a portare in campo la borraccia con l'acqua fresca e la borsa del ghiaccio per curare i lividi.
Giorgio.
2009-07-28 19:00:53Commenti anonimiin risposta a questo messaggio
Questo è un paese strano per quelli che come me sono nati, cresciuti e vissuto gran parte della loro vita in città, ma in fondo non è poi tanto strano rispetto alla stragrande maggioranza dei paesi come il nostro, in Italia come nel resto del mondo.
In questi piccoli paesi, date le dimensioni è giocoforza prima o poi conoscersi quasi tutti, vecchi e nuovi abitanti. Ma mentre i nuovi di solito cercano di inserirsi nel tessuto sociale cercando il contatto coi vicini, stringendo rapporti con i genitori dei compagni di scuola dei propri figli, aderendo alle Associazioni, ecc., da parte dei vecchi, soprattutto da coloro che vivono qui da generazioni, non c'è tutto questo entusiasmo ad accoglierli. Infatti ho sentito dire più di una volta che i nuovi residenti, anche se insediati da lustri, vengono considerati dai Lacassesi D.O.C dei furestè.
Come accade nei piccoli paesi, e La Cassa secondo me non fà eccezione, ci sono alcune famiglie dominanti che qui possiedono vaste porzioni di territorio e quindi portatrici di interessi forti, che per generzioni hanno tra loro stretto compiacenti alleanze e combattuto feroci battaglie, si sono fatte favori e dispetti, hanno espresso alternativamente Sindaci, Assessori e Consiglieri che hanno amminstrato il paese secondo linee diverse, se non opposte.
Va da sè che in situazioni simili è meglio che il nemico non sappia che cosa stai facendo, e nemmeno cosa stai pensando, per cui c'è una certa ritrosia a scoprirsi, a schierarsi, a dire chiaramente come la pensi oltre a quello che già è di pubblico dominio. Non si può mai dire, potrebbe un giorno compromettere la fitta rete di relazioni che è stata creata con tanta fatica e infine ritorcersi contro se stessi. Qualcosa magari la vorrebbero anche dire ma è meglio non esporsi...
E allora cosa c'è di meglio della possibilità dell'anonimato?
E diamogliela questa possibilità! Forse hanno contributi interessanti da proporre, possono in qualche modo far sì che certi muri crollino (è crollato quello di Berlino...) e che La Cassa diventi finalmente un Paese per tutti, ma proprio tutti!
Tecnicamente sarei per l' utente anonimo e semmai un giorno vedremo diminuire il numero dei contributi anonimi a favore di quelli firmati, evviva! Quello sarà il giorno in cui potremo finalmente dire che le cose a La Cassa stanno veramente cambiando. In meglio.

 

Ricerca personalizzata
Ultime attività
Qualcuno... ?
Stephanosky
20 febbraio 2018, 12:04
31 maggio 2017
 
31 maggio 2017, 23:38
30 maggio 2017
 
30 maggio 2017, 16:21
i lavori di marzo
Luca_Amateis
28 marzo 2017, 12:35
Beach Volley!!!
 
20 giugno 2016, 08:59
Biblioteca: che si fa?
Laura LaLunga
13 giugno 2016, 15:49
Calendario Calcetto
 
3 giugno 2016, 11:44
Squadre Calcetto 2016
 
3 giugno 2016, 11:29
Volantino 2016
 
2 maggio 2016, 11:27
Ordine Iris Bio
 
22 aprile 2016, 09:16
Ti porterò lontano
 
23 dicembre 2015, 16:14
a viso aperto.
italo
27 ottobre 2015, 16:19
segreti
fabri
27 ottobre 2015, 14:38
70 anni orsono
biagio
16 settembre 2015, 20:49
Classifica finale "La Cassa Nel Pallone 2015" Calcio a 5
 
21 luglio 2015, 11:59
Risultati classifica Calcio 5
 
2 luglio 2015, 08:51
Calendario Squadre Calcio a 5
 
2 luglio 2015, 08:24
mercatino del riuso
biagio
27 giugno 2015, 09:55
Fasi Finali Beach Volley
 
26 giugno 2015, 15:12
Risultati e classifica Beach
 
19 giugno 2015, 13:45
Calendario e squadre Beach Volley
Morg4n80
16 giugno 2015, 16:00
Calendario e squadre Beach Volley
ghindo
16 giugno 2015, 15:54
Calendario e squadre Beach Volley
 
12 giugno 2015, 08:19
La Cassa Nel Pallone 2015
ghindo
10 giugno 2015, 14:42
La Cassa Nel Pallone 2015
Morg4n80
10 giugno 2015, 14:40
La Cassa Nel Pallone 2015
 
8 giugno 2015, 13:58
e se scoprissimo che esiste la reincarnazione
biagio
30 aprile 2015, 08:46
errore mortale
italo
28 aprile 2015, 23:28
La spiritualità dell'Insieme
biagio
5 aprile 2015, 20:04
un pensiero positivo dalla Valle di Susa
biagio
22 marzo 2015, 18:44
ero interessato
marco
6 marzo 2015, 09:57
salutiamo con gioia un nuovo Barberis
biagio
19 febbraio 2015, 14:56
cosa serve pagare una tessera da 20 euro
biagio
13 febbraio 2015, 14:02
la mancanza di soccorso è un reato
biagio
6 febbraio 2015, 09:20
Riporto la dicitura della Gazzetta Ufficiale
biagio
4 febbraio 2015, 14:34
Caro Marco c'è veramente di che essere preoccupati
biagio
2 febbraio 2015, 18:29
Riapre la cava di Varisella?
italo
2 febbraio 2015, 18:08
ambulatorio
marco
2 febbraio 2015, 11:35
la mia generazione ha toppato
biagio
28 gennaio 2015, 20:54
Riapre la cava di Varisella?
italo
28 gennaio 2015, 11:02
mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer