Nati per leggere

Diego Finelli

Nati per leggere: occasioni da non perdere.

 

Che cos'è “Nati per Leggere”? E' un progetto di promozione della lettura e di “confidenza” con i libri per i bambini in età pre-scolare, che  la Regione propone e finanzia su tutte le biblioteche del territorio che vogliano aderire. Anche La Cassa, da alcuni anni, partecipa alle iniziative di questo progetto e da gennaio 2009, in particolare, sono partite alcune novità interessanti:

-         uno scatolone pieno di libri nuovi, divertenti e colorati è stato regalato alla scuola dell'infanzia proprio grazie all'adesione a questo progetto

-         un cesto con libri cartonati e brevi storie da leggere insieme ai più piccoli, è disponibile presso l'ambulatorio medico: così l'attesa del proprio turno dal dottore potrà anche essere un momento divertente

-         in biblioteca potrete trovare riviste e giornalini per i bambini (Focus Pico, Pimpa, Giulio Coniglio, Topolino) e anche alcune pubblicazioni specializzate per le mamme ed i papà.

-         nuovi arredi stanno rendendo sempre più accogliente la zona bimbi dei locali di via Fila: tappetini in gomma, scaffali a misura di bimbo, sedie colorate e cassettoni.

Insomma, non perdete l'occasione: fatevi accompagnare in biblioteca dai vostri bambini!

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer