La Cassa Editrice

diego finelli

Servizio di raccolta differenziata per letteratura non colta

E' un contenitore per letteratura non colta, nel senso di non (ancora) colta, edita, percepita, vista, scorta, letta; e anche nel senso che chi si occupa della raccolta, di smistare ciò che trova nel contenitore, di fare, se sarà il caso, una selezione, colto, nel senso di acculturato, erudito, non è detto che lo sia.

In questo contenitore si possono mettere autoproduzioni scritte, inviandole all'indirizzo editrice@lacassa.net. Avranno la precedenza le produzioni a Km. zero, ovvero di autori lacassesi e paesi vicini.

Un paio di avvertenze:
- Lacassaeditrice (che non è una casa editrice) non è un contenitore riservato a chi si sente scrittore o ha pretese artistiche di livello elevato: nessuno si senta escluso
- Mandate tutto il materiale che volete, ma tenete presente che se vi importa anche di essere letti è bene che mandiate testi non troppo lunghi, o se lo fate magari abbiate cura di proporre anche dei brevi e significativi stralci del testo completo, che si prestino ad essere fruiti in modo snello

Cosa succederà ai vostri testi?
Naturalmente nessuno vince niente e ciascuno è responsabile di quello che scrive; in un primo tempo è probabile che i testi vengano resi visibili sul sito lacassa.net senza particolari filtri. Successivamente, in base alla risposta, al gradimento dei lettori, alle preferenze, alle caratteristiche dei testi, si potranno creare dei filoni, delle aree tematiche, oppure delle iniziative particolari (la redazione di una piccola rivista, l'avvio di progetti specifici, laboratori su testi a più mani, incontri de visu, ecc.)

diego finelli 3 dicembre 2009, 09:17
avatar
Scrittori e scriventi, dove siete finiti? Solo tre racconti nel contenitore? E la conclusione del wiki racconto? Laura, Italo, Marcello, Gabriella, Vittoria, Alfonsa, Giorgio, allora: dopo avere ingarbugliato la storia, vogliamo provare a sbrogliarla?
mc brain 9 dicembre 2009, 09:24
un finale mi sono provato a scriverlo , ma non lo vedo da nessuna parte , ho sbagliato qualcosa ?
italo 9 dicembre 2009, 10:54
avatar
Tutto ok, Marcello: stiamo raccogliendo i finali e li pubblicheremo tutti insieme, così che uno non influenzi l'altro. Grazie per il contributo!

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer