Il wiki è andato avanti e l'esperimento sembra riuscito: in molti abbiamo messo mano al racconto e gli abbiamo dato sfumature imprevedibili.
La scrittura collettiva ha generato un racconto che ci è simile: il luogo in cui viviamo accomuna tutti i testi, ma ogni contributo esprime anche la particolare visione di chi scrive.
A questo punto l'opera più complessa è quella di cercare di raccogliere le direzioni degli eventi lanciati per costruire una conclusione del racconto che ne interpreti lo spirito e che... abbia senso!
La sfida è ardua; non è semplice riunire temi e stili così diversi.
La continuazione avverrà sempre per contributi, ma questa volta ognuno potrà fornire la propria conclusione; a partire dal racconto corrente, che verrà fermato allo stato attuale, ognuno potrà inviare a
editrice@lacassa.net il proprio finale.
Tutti i 'finali' così raccolti verranno inseriti al termine del racconto, così da poter suggerire a chi legge più modi per terminare la stessa storia.
Per facilitarne la lettura al termine di questo articolo c'è un link ad un file che contiene il wiki-racconto: in questo modo lo si può leggere con calma, oppure stamparlo, diffondendolo, e cercare in altre persone il contributo per un finale... mozzafiato.