Interrogazione sullo Sportin

Oggi, 13 luglio, ho inviato al protocollo del Comune un'interrogazione alla quale attendo risposta nel prossimo consiglio comunale. Riguarda il centro sportivo Sportin:

Laura Martinotti
Piazza Pertini 5
10040 La Cassa (TO)
 
La Cassa, 12 luglio 2010
Al Sindaco e alla Giunta del Comune di La Cassa
In relazione al verbale del consiglio comunale n. 6 del 15 aprile 2010, avente per oggetto Convenzione tra il Comune di La Cassa e la Soc. U.P.S. Lacassese s.c.r.l.  il Consigliere Comunale Laura Martinotti della Minoranza Indipendente, non avendo ricevuto informazioni riguardo l'espletamento della procedura deliberata ormai da 3 mesi, interroga l'Amministrazione Comunale in merito ai seguenti punti:

al punto :
 
- Di demandare alla giunta comunale l'esatta quantificazione del debito complessivo - comprensivo delle rate definite con il “piano di rientro” fino a gennaio 2013 - della società nei confronti del comune nonché l'individuazione del perito terzo per la valutazione delle attrezzature da trasferire in proprietà del comune fino alla concorrenza del debito maggiorato del 20% e la conclusione della relativa transazione fra le parti.

chiede se il debito complessivo è stato quantificato dal perito terzo (individuato con delibera di giunta n. 59 il 13 maggio 2010), a quanto ammonta il predetto debito e quindi se la UPS Lacassese lo sta saldando e in quali termini. Nel caso nulla di tutto ciò fosse già in essere, chiede di indicare i termini, espressi in forma di data (giorno, mese e anno) in cui verrà fatto.

al punto:
- Di affidare l'impianto in oggetto in concessione a terzi individuando il concessionario,in osservanza ai principi di cui all'art. 30,comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. demandandone al competente Ufficio comunale il relativo affidamento nel rispetto dei criteri generali detti in narrativa.

Chiede, non avendone avuta notizia, se sono state iniziate le procedure di affidamento dell'impianto in concessione a terzi e, in caso negativo, chiede quando (in termine di data espressa in giorno, mese e anno) verranno iniziate.

L'interrogazione nasce dall'esigenza di portare a conoscenza dei cittadini, in piena trasparenza, gli atti che questa amministrazione sta intraprendendo a seguito della presa in carico della totalità degli oneri connessi alla gestione del centro sportivo. La situazione in essere (accollo totale dei mutui e nessun onere dovuto da parte degli attuali gestori in termini di affitto) pesa infatti  totalmente sulle spalle dell'economia del nostro piccolo comune, già provato da ristrettezze economiche mai così evidenti come in questo periodo e necessita quindi, a mio parere, di una rapida soluzione.


Il Consigliere Comunale di Minoranza Indipendente
Laura Martinotti

Laura LaLunga13 luglio 2010, 11:11
avatar
Non avevo reso l'articolo commentabile, me ne scuso. Ora lo è!

b&p
LLL

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer