manifestazione per l'ospedale: La Cassa assente

Lorenzo Bonino
Venerdì 18 settembre si è svolta a Venaria una manifestazione indetta da molte associazioni tra cui CGIL CISL e UIL alla quale hanno aderito tutti i comuni interessati alla costruzione del nuovo ospedale della Venaria.
Lo scopo della manifestazione, come hanno denunciato molti oratori, è di impedire che la Regione faccia marcia indietro sulla costruzione del nuovo ospedale.
Alla manifestazione hanno partecipato un migliaio di persone, erano presenti molti sindaci dei Comuni interessati che hanno sfilato con la fascia tricolore.
La Cassa è stata totalmente assente: non c'erano amministratori, non c'erano cittadini, mi scuso nell'eventualità che ci fosse qualche lacassese a me sconosciuto.
Quando la Regione ha ridisegnato le ASL ho sentito molti lamentarsi di essere stati accorpati a Rivoli e Pinerolo, e penso con ragione, ma poi se dedicare un'ora per rivendicare un diritto è già considerato un sacrificio troppo grande, allora penso che quell'ospedale non lo meritiamo.
So benissimo che data l'ora, le 17, di un giorno lavorativo sia stato per molti impossibile partecipare, che altri non ne fossero informati, ma c'erano locandine in tutti i negozi!
Tutto questo però, a mio parere non può giustificare l'assenza totale dei lacassesi se non con un a buona dose, scusate il termine, di menefreghismo.

http://www.zipnews.it/2009/09/venaria-tutti-vogliono-il-nuovo-ospedale/

Anonimo21 settembre 2009, 07:50
Forse sarebbe il caso che invece di chiedere un'ospedale nuovo si ragionasse su quelli esistenti e declassati, vedasi Lanzo, Ciriè, la stessa Venaria. Perchè, in periodi di magra, decidere di "buttare" altri soldi pubblici, cioè nostri? Le manifestazioni di piazza lasciano il tempo che trovano....
Anonimo21 settembre 2009, 11:56
il bacino di utenza della zona di venaria è ampio, la struttura del vecchio ospedale non è sufficente,strutturato male, con percorsi non adeguati alle necessità dell'assistenza. Ristrutturare, mettere a norma e adeguare la vecchia struttura avrebbe dei costi altissimi, senza pensare agli enormi disagi per l'utenza ed il personale, costruire dal nuovo riduce i costi e permette di utulizzare nuove tecnologie che potrebbero ridurre i costi di gestione. Lanzo è una bella struttura ma non basta, Ciriè ha un pronto soccorso insufficente a contenere e a gestire l'utenza. Provate, comunque,a pensare a un vostro caro che necessita di ricovero, e per fargli visita dovete recarvi a Pinerolo. Proviamo ogni tanto a pensare alla comunità anzichè solo a noi stessi, se io sto bene dovrei comunque pensare a colore che bene non stanno affatto un saluto filomena
Anonimo22 settembre 2009, 18:21
Ma La Cassa era presente o no?
Anonimo23 settembre 2009, 06:44
a quanto pare no, c'era solo UN privato cittadino

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer