m'illumino di meno

Il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di La Cassa in collaborazione con la Biblioteca di La Cassa, aderisce all'iniziativa di Caterpiller “M'illumino di meno”.

A partire dalle ore 18,30 un corridoio di luce naturale  condurrà da Piazza Galetto alla Biblioteca di Via Fila dove si terrà, alle 19 un buffet letterario chilometri 0.

Per l'occasione tutti sono invitati a partecipare portando con sé, oltre ad un piatto della tradizione culinaria familiare,  esempi di letteratura “illuminata”: brani di letteratura che riportino al tema della luce, artificiale, naturale, colorata e in bianco e nero, luce metaforica, luce reale e immaginaria.

Per informazioni e adesioni:
·        redazione@lacassa.net
·        bibliotecalacassa@gmail.com

fablam 8 febbraio 2010, 22:39
avatar
Ciao a tutti, anche il gruppo La Cassa Un Paese Per Tutti ha aderito qualche settimana fa http://www.lacassa.net/gruppi-consiliari-comunali/La-Cassa-Un-Paese-Per-Tutti/Adesione-a-M-ILLUMINO-DI-MENO-2010/ Saluti!
alberto casale 9 febbraio 2010, 13:58
avatar
Ciao a tutti, è sicuramente superfluo ricordare che il nostro gruppo La Cassa un paese per tutti ha aderito all'iniziativa "M'illumino di meno" (essendo pubblicato nella nostra sezione del sito e dopo la nota di Fabio). Credo sia meno superfluo fare un passo indietro, ad "epoche" neanche tanto lontane, quando il nostro gruppo esprimeva l'Amministrazione Comunale, per ricordare che la nostra Amministrazione, dal 2006 al 2009 ha aderito all'iniziativa di Caterpillar, con un piccolo segno, ossia spegnere per un'ora l'illuminazione pubblica in Piazza XXV Aprile e al Campanile (nel 2006 c'era chi lamentava il guasto all'illuminazione pubblica, ma tant'è...). Si intendeva con questo segno lanciare una pietruzza nello stagno, invitare tutti i lacassesi ad una maggiore sensibilità, ad una presa di coscienza verso la necessità di utilizzare bene e preservare le risorse energetiche ed ambientali. L'iniziativa veniva pubblicizzata sul sito istituzionale del comune e mediante affissione pubblica. Speriamo che molti lacassesi siano stati aiutati a riflettere... Ora, cambiata amministrazione, abbiamo comunque deciso di aderire come gruppo consigliare, perchè l'impegno ambientale è un preciso impegno del nostro programma elettorale, promuovendo alla discussione del prossimo Consiglio Comunale una mozione sull'utilizzo di impianti fotovoltaici; il testo è in fase di predisposizione e sarà pubblicato quanto prima, non appena definito e protocollato. Ottima cosa che a La Cassa aumentino le adesioni a "M'illumino di meno": sono tutti segnali importanti che la sensibilità "monta" e questo non potrà che cambiare le cose in meglio, con l'impegno di tutti coloro che ci credono veramente. A venerdì sera, allora, e al prossimo Consiglio Comunale! ALBERTO
italo14 febbraio 2010, 17:43
avatar
Colgo l'occasione per inserire qualche foto e per comunicare a chi non c'era che è stata una serata molto divertente e piacevole: il reading gastroletterario si rivela come ottima occasione per raccontarsi qualcosa di bello mentre si gozzoviglia piacevolmente. Spero verrà ripetuto presto!

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer